Dal 1982, nel giorno 29 aprile, UNESCO indice ogni anno la giornata nazionale della danza, il cui scopo è sensibilizzare i giovani verso una riflessione sui valori universali della danza, linguaggio che supera i confini nazionali, le barriere linguistiche e religiose e che unifica giovani di etnie e religioni diverse e portare la danza fuori dai luoghi comuni e solitamente utilizzati per lo svolgimento di tale attività.

A questo scopo, unitamente alla volontà di coinvolgere la città di Capua, naturalmente e storicamente teatro a cielo aperto, l’associazione Movinghart Connection, che promuove e diffonde la danza sul territorio da 36 anni, si è resa promotrice di una serie di eventi sul tema ad esso direttamente o indirettamente connessi.

A tal fine sono stati coinvolti operatori italiani preposti alla Formazione, alla Promozione e alla Distribuzione della Danza.  L’ associazione MHC, in quanto realtà artistica e culturale locale, intende proporre alla città un progetto/evento di cui possano fruire tutti i cittadini e non solo gli addetti del settore, poiché da oltre trent’anni perseguiamo la politica di diffusione dell’ arte coreutica e dello spettacolo convinti come siamo, che l’arte, in tutte le sue manifestazioni, faccia parte del bene e della cultura pubblica e la sua promozione non possa che arricchire ogni singolo cittadino che ne riesce a fruire (ancor più se in modo gratuito).

Il nostro progetto si articola in un programma di Eventi che, partendo dalla data celebrativa della giornata mondiale della Danza, il 29 Aprile, proseguano con cadenza mensile, sino alla seconda metà del mese di Luglio, organizzando una serie di eventi continuativi, la maggior parte dei quali si svolgeranno nelle piazze, nelle corti, nei luoghi storici della città di Capua.

Tra i siti utilizzati l’associazione  utilizzerà  il prestigioso Museo Archeologico Provinciale Campano, che si presta in maniera suggestiva alle performance che si svolgeranno nelle sale delle Matres.

L’Evento si concluderà il 15 Luglio con uno spettacolo allestito nella suggestiva piazza principale, la Piazza Dei Giudici.

 

Collaboreranno in armonia allo svolgimento delle giornate celebrative della danza anche le numerose associazioni della città impegnate culturalmente e socialmente, nel rispetto della condivisione culturale ed etica che ci contraddistingue.


L'ACCESSO ALLE LEZIONI E' CONSENTITO SOLO PREVIA PRENOTAZIONE DA EFFETTUARE CHIAMANDO AL 

3397460206

3270264287

L'ACCESSO A ''PERCORSI DI DANZA '' E ' CONSENTITO SOLO PREVIO ACQUISTO DEL BIGLIETTO DI INGRESSO , DA RITIRARE PRESSO GLI INFO POINT DI MOVINGHART CONNECTION E DI CAPUASACRA


PARKOUR e FREE RUNNING